Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso PES PAV aggiornamento

23 Giugno @ 8:30 am - 5:30 pm

Il corso si rivolge principalmente al personale tecnico; Installatori elettrici, responsabili tecnici, responsabili di impianti, preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine ed impianti, appaltatori di lavori elettrici. Il corso si rivolge inoltre, a partire dal 1 febbraio 2014, anche a coloro che, pur non eseguendo interventi su installazioni elettriche, eseguono lavori in prossimità di parti attive accessibili.

P.ES. (Persona ESperta): Una PES è una persona con conoscenze tecniche teoriche e con un’esperienza tali da permetterle di analizzare i rischi derivanti dall’elettricità e a svolgere i lavori elettrici in piena sicurezza. Una PES può svolgere lavori elettrici FUORI TENSIONE e IN PROSSIMITÀ.

P.AV. (Persona AVvertita): Una PAV è una persona che è a conoscenza dei rischi derivanti dall’elettricità ed è in grado di svolgere i lavori elettrici in piena sicurezza. Di norma una PAV viene istruita da una PES o da una persona che comunque possiede le giuste conoscenze tecniche.

Questo corso è obbligatorio per tutte le categorie di lavoratori sopra citati in attuazione del titolo III del D. Lgs. n. 81/2008 in riferimento alla norma CEI 11-27:2014.

Dettagli

Data:
23 Giugno
Ora:
8:30 am - 5:30 pm

Organizzatore

Protech srl
Sito web:
https://protechitalia.it/

Luogo

Protech srl
Via A. Olivetti, 11
Rezzato, Brescia 25086 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://protechitalia.it/